Un unico pianeta

“Un unico pianeta” è un progetto didattico educativo rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Gavardo, le cui finalità consistono nell’educare i ragazzi al rispetto dell’ambiente in cui vivono, suggerendo agli stessi comportamenti e azioni che permettano di migliorare la qualità di vita degli spazi in cui vivono, ridurre la produzione di rifiuti, migliorarne la differenziazione e consentire un maggiore riciclo e recupero degli scarti.
È un progetto che vuole anche consapevolizzare i ragazzi del ruolo che saranno chiamati a svolgere in favore e a tutela dell’ambiente, in quanto oggi più che mai ci rendiamo conto che il tacere o il non-agire significa consentire a pochi di continuare a perpetrare il degrado dell’ambiente e dell’eco sistema in cui tutti viviamo.

Consulta l'allegato per maggiori dettagli.

Progetto Un unico Pianeta Logo Colorato.pdf